Il 14 ottobre allo Spazio Daste di Bergamo è andato in scena l’evento di presentazione del nostro Gruppo.
Ci siamo presentati per la prima volta in pubblico con una nuova veste.
Il progetto di rebranding del Gruppo è il frutto di un intenso lavoro portato avanti negli ultimi mesi e culminato con una nuova immagine aziendale, una riorganizzazione delle divisioni aziendali e un nuovo sito web.
Il concept del nuovo brand ruota attorno all’idea di trasformazione e cambiamento, uno dei pilastri fondamentali su cui si basa la nostra cultura aziendale. Le divisioni aziendali sono identificate da un color code ben definito, ma con un rimando costante all’identità di Gruppo.
Le parole chiave del nostro Gruppo – futuro, innovazione, trasformazione – sono state il messaggio principale che abbiamo cercato di comunicare durante l’evento allo Spazio Daste.
Appena entrati nello spazio eventi i nostri ospiti sono stati accolti da un’atmosfera fresca e moderna, giochi di luce e basi elettroniche in una location d’eccezione.
Lo Spazio Daste, una ex centrale termoelettrica del quartiere bergamasco di Celadina, è uno luogo di socialità e aggregazione, un innovativo motore di trasformazione urbana, sociale e culturale.
La sala presentava un allestimento con 3 principali aree tematiche, ognuna con un’offerta di esperienze verticalizzate sulle nuove divisioni del Gruppo.
L’area Technical Consultancy ha mostrato come la divisione dedicata ai servizi di Engineering & Assessment ha riorganizzato i propri processi informativi interni, ottimizzando le operations grazie all’ausilio di strumenti digitali e tecnologici di supporto a Coordinators e Inspectors.
Abbiamo presentato per la prima volta al pubblico il nostro software iNspXt, un sistema innovativo per la gestione delle ispezioni da remoto grazie all’ausilio della tecnologia in realtà aumentata.
A seguire l’area Digital xLab, uno dei punti centrali della serata-evento, il luogo in cui veniva presentata per la prima volta la nuova divisione tecnologica del Gruppo TC2.
La neonata divisione ha raccolto una sfida fondamentale per il mercato in cui operiamo: sfruttare le tecnologie più moderne per abilitare la trasformazione digitale nel settore dei servizi all’industria.
Digital xLab è lo studio digitale del Gruppo TC2, un provider di prodotti digitali per l’ottimizzazione dei processi informativi aziendali e di servizi di consulenza digitale per la digital transformation.
L’ultima area tematica era offerta da Global Register, la nostra divisione dedicata ai servizi di business assurance per le aziende.
Anche in un settore molto convenzionale come quello delle certificazioni di prodotti, processi, persone e sistemi, abbiamo deciso di non far mancare la nostra spinta innovativa, cercando di rinnovare gli schemi tradizionali dei servizi.
L’area presentava al pubblico le metodologie moderne che usiamo abitualmente per formare le competenze delle persone da certificare. Il sistema di saldatura in augmented reality o il simulatore virtuale di guida per mulettisti sono solo alcuni degli strumenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
L’evento allo Spazio Daste è stata un’occasione importante per il Gruppo TC2 per presentare al nostro network, ai nostri partner e ai nostri clienti come ci stiamo preparando ad affrontare le sfide del futuro.
La nuova organizzazione aziendale ci permetterà di proporre un’offerta ancora più completa e competitiva, assicurando ai nostri clienti una esperienza di servizio a 360 gradi.