JC Valves
Progetto di valutazione di conformità dei fornitori dell’intera supply chain
2022
Settore
Manufacturing
Paese
Spagna
Servizi
Vendor Assessment
Perimetro di intervento
Il cliente, JC Valves, produce valvole per impianti industriali a livello globale, fornendo consulenze tecniche sulla scelta delle valvole all’interno delle pipeline e progettando inoltre valvole personalizzate per rispondere a esigenze particolari. La richiesta per TC2 Technical Consultancy è stata quella di effettuare una valutazione della supply chain in accordo con i requisiti API20.
L’American Petroleum Institute (API) definisce infatti gli standard per il settore Oil&Gas, fornendo criteri di valutazione su ogni aspetto della produzione, per garantire condizioni di sicurezza. L’organizzazione ha introdotto il programma ‘Monogram’ per effettuare controlli sulla conformità delle aziende a determinati requisiti.
La soluzione
Il progetto di vendor assessment che abbiamo sviluppato insieme a JC Valves prevede una audit dell’intera catena di fornitura dell’azienda. Il team di professionisti che si è occupato del vendor assessment ha lavorato incrociando le caratteristiche certificate dagli stessi fornitori con i requisiti API20, sulla base della singola tipologia di servizio o prodotto di cui il cliente fa richiesta.
La costante revisione e valutazione dei fornitori da parte di un’azienda partner come Technical Consultancy permette il miglioramento continuo delle performance, oltre ad una riduzione di soggettività del giudizio, con il confronto rispetto agli standard internazionali.